Storia


L'Officina del Porto nasce a cavallo tra gli anni 70 e 80 come un officina meccanica, conosciuta dai riminesi come "l'officina del porto" vista la sua locazione.
Il proprietario, Sauro Alvisi, qui svolgeva il suo lavoro di meccanico d'auto di uso comune e auto da corsa, e lui stesso era corridore di Formula 3 come testimoniano le diverse immagini appese per il locale.
Chiusa l'officina meccanica il locale viene adibito a ristorazione, passando per diverse gestioni.
Nel febbraio 2017 Mirko, ex titolare di stabilimenti balneari non che' discepolo di generazioni di pescatori, e sua moglie Michela, pescarese di origine e chef con esperienza decennale nelle cucine di alcuni tra i più rinomati ristoranti di pesce di Rimini, rilevano l'attività e, insieme al benestare della mitica Rosy, moglie di Sauro Alvisi, danno vita al ristorante OFFICINA DEL PORTO, realizzando la location in modo da creare un giusto mix tra ciò per cui era nata e ciò che è diventata, dove il mare, il porto e il nostro pesce la fanno da padrone.
Ad oggi il ristorante è diventato punto di riferimento per gli amanti del buon pesce, apprezzato per i suoi sapori, creando accostamenti originali, presentati con cura, senza tralasciare i grandi classici, preparati in maniera impeccabile.
L'ambiente intimo e rilassante, e la vista del porto, fanno da cornice a un esperienza unica.
OFFICINA DEL PORTO
IL MIGLIOR PESCE NEL ❤️ DEL PORTO DI RIMINI!!!

